La nostra mission

ZOOM propone alle aziende di rispondere alle sfide che interessano  il mondo del retail, sperimentando nuove strategie di marketing esperienziale e concept di vendita innovativi, a un costo contenuto.

Il flash retail è uno strumento straordinariamente efficace per creare sinergia fra il negozio tradizionale e l’e-commerce, soprattutto se l’operazione è supportata da una accurata strategia di comunicazione multidirezionale.

ZOOM è la cornice ideale per il lancio di prodotti, collezioni e idee, che possono essere valorizzati da eventi collaterali come mostre, sfilate, incontri con i designer e altre proposte coinvolgenti, in modo da favorire il dialogo fra i brand e un pubblico sempre più esigente e informato.

La nostra Vision

Creatività, sostenibilità e innovazione: ecco l’essenza di ZOOM. Crediamo che il mondo del retail possa avere un ruolo fondamentale nel diffondere una cultura del design lungimirante, attenta al sociale, rispettosa dell’ambiente e delle diversità e aperta al dialogo multiculturale.

Il nostro impegno

Ciò che ci muove è la ricerca della bellezza delle idee prima ancora degli oggetti. Cerchiamo idee visionarie, radicali, sensibili. E poi l’incontro, la sintonia, il dialogo che genera creatività. Ci piace costruire interazioni inconsuete fra realtà imprenditoriali, creative e culturali; per questo ZOOM propone collaborazioni con designer, artisti, gallerie, agenzie, scuole e università, al fine di diventare un hub di scambio di idee e progetti, tra soggetti e organizzazioni che investono in creatività e innovazione.

Il nostro team & network

Siamo un gruppo multidisciplinare composto da designer, curatori, professionisti dell’immagine e della comunicazione. Le nostre diverse competenze si intersecano e interagiscono in un continuo dialogo, generando nuovi spunti e nuove soluzioni. Operiamo localmente a Capri e collaboriamo con un esteso network nazionale e internazionale di giornalisti, fotografi, videomaker e altri creativi.

Sara Aprea

Sono l’art director di ZOOM. Designer, consulente specializzata in retail design e marketing esperienziale, appassionata ricercatrice dell’innovazione nella creatività, ho immaginato ZOOM come un amplificatore di tendenze e temi attuali, in grado di supportare brand emergenti e startup, ma anche di ospitare aziende già affermate che vogliano sperimentare nuovi modalità di comunicazione.

Think global, act local potrebbe essere il mio slogan, sono nata a Capri ma ho vissuto, studiato e lavorato a lungo fra Berlino, Londra e Aarhus, dove ho assorbito e approfondito molte delle idee, stimoli e competenze che oggi trovano la loro perfetta espressione nel progetto ZOOM. In Danimarca ho conseguito il diploma di Design Technologist per la moda e una laurea in Retail Design presso la Via University College. Successivamente ho approfondito il mio percorso di studi con un master in Design Studies conseguito alla University of Southern Denmark; alla Central Saint Martins di Londra ho arricchito le mie conoscenze frequentando il master in Narrative Environments: programma affascinante basato sulla combinazione di teorie narrative e design per lo storytelling applicato a spazi fisici: mostre, musei, negozi, public art.

Silvia D'Agostino

Sono la responsabile della Segreteria, Comunicazione e Vendite. Curiosa per natura, da sempre sensibile all’arte e alla creatività in tutte le sue sfumature. Sono nata a Capri ma ho vissuto a Napoli, dove ho concluso gli studi giuridici approfondendo il tema dei beni comuni. Sono attivamente impegnata nel Forum dei giovani e faccio parte di Apeiron, un’associazione culturale locale che si occupa della valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale dell’isola e che gestisce Villa Lysis una dimora storica, sede di mostre ed eventi. Oltre all’interesse per l’arte e per il design condivido con Sara una smisurata passione per il verde.